ELEZIONI FASDIR 2019

Concluse le votazioni del rinnovo degli organi Sociali del FASDIR, ne riportiamo i documenti ufficiali in pdf, disponibili solo accedendo ai servizi esistenti nel nostro sito riservati ai Soci ADPRAI:   

  1. il Primo, con i risultati delle recenti elezioni e l’elenco degli eletti nei tre organi Sociali e cioè: il Consiglio Direttivo, il Collegio dei Revisori ed il Collegio dei Probi Viri.
  2. Il Secondo, con una lettera d’ingresso del nuovo Presidente a tutti i Soci FASDIR.
Leggi tutto...

Risultati Elezioni Organi Sociali FASDIR

Cari Colleghi,
il FASDIR, terminate la raccolta dei voti dei soci e le operazioni di scrutinio, risulta finalmente dotata dei nuovi Organi Sociali per il triennio 2015 – 2018.

In allegato riportiamo il documento conclusivo, redatto dalla Commissione Elettorale, che riporta la distribuzione dei voti e la lista degli eletti nel Consiglio di Amministrazione, nel Collegio dei Revisori dei Conti e nel Collegio dei Probiviri.

Leggi tutto...

Elezioni FASDIR

Come tutti sappiamo, sono in corso le votazioni per il rinnovo delle cariche sociali del FASDIR per il triennio 2015-2018. Consiglio di Amministrazione, Collegio dei Revisori e Collegio dei Probiviri.

Leggi tutto...

Firma accordo FASDIR-ASSIDAI

Roma, 16 aprile 2015

Informiamo tutti i Soci che e' stato sottoscritto l'Accordo tra FASDIR e ASSIDAI che permetterà a coloro che vi aderiranno di ottenere le prestazioni previste dal Tariffario FASDIR in "diretta”, e cioè senza dover anticipare il relativo importo alle Strutture convenzionate con il circuito PREVIMEDICAL.

Leggi tutto...

Assistenza Sanitaria Diretta

Si comunica ai Soci che a breve sarà possibile estendere l’Assistenza Sanitaria Diretta tramite ASSIDAI-PREVIMEDICAL, ovviamente a tariffe FASDIR, anche ai Dirigenti pensionati RAI e Consociate non ancora iscritti all’ASSIDAI, grazie ad un nuovo accordo che siamo riusciti a promuovere, insieme all’ADRAI, fra FASDIR ed ASSIDAI.

Leggi tutto...

Istruzioni operative per rimborsi ASSIDAI/PREVIMEDICAL

COMPILAZIONE DEL MODULO DI RICHIESTA PRESTAZIONI RIMBORSO SPESE MEDICHE

(Escluse le prestazioni per la non autosufficienza le cui istruzioni sono riportate nell'apposito piano sanitario)

Per richiedere il rimborso delle spese mediche sostenute è sempre necessario compilare e sottoscrivere in calce l'apposito modulo di richiesta prestazioni personalizzato: qualora la domanda di liquidazione non fosse debitamente firmata, non sarà possibile procedere con l'istruttoria della stessa.

Leggi Tutto

ASSIDAI - Attivo il nuovo servizio per la richiesta di rimborso on-line

AREA RELAZIONI SINDACALI

CIRCOLARE n. 2460

Roma, 7 aprile 2014

ALLE ASSOCIAZIONI E AI SINDACATI TERRITORIALI
ALLE UNIONI REGIONALI

In relazione a quanto in oggetto si comunica che ASSIDAI, dal 31 marzo scorso, ha reso disponibile sul proprio sito una nuova funzionalità che consente agli assicurati di inviare in via telematica al Fondo le richieste di rimborso delle spese mediche.

ASSIDAI, attraverso la nuova procedura, intende garantire ai propri iscritti una semplificazione delle procedure di richiesta dei rimborsi attraverso l'eliminazione dell'obbligo di invio in formato cartaceo della modulistica, puntando, al contempo, alla massimizzazione dell'efficienza del Fondo per ciò che riguarda i tempi di lavorazione delle pratiche.

Tra gli altri vantaggi, inoltre, il nuovo servizio telematico consente agli stessi iscritti di visualizzare e monitorare in tempo reale lo status di lavorazione delle pratiche ed i relativi tempi di rimborso delle richieste presentate al Fondo.

Come noto, poi, il prossimo 16 aprile a Roma si terrà una giornata di aggiornamento professionale destinata agli operatori di tutte le Associazioni territoriali federali nel corso della quale i responsabili di ASSIDAI illustreranno nel dettaglio le modalità procedurali di accesso al nuovo servizio di richieste di rimborso on-line e risponderanno alle eventuali richieste di informazione e chiarimento sulle caratteristiche della nuova funzionalità telematica.

In conclusione e per Vostra opportuna conoscenza si informa che il Fondo ha già provveduto a comunicare a tutti i propri iscritti l'attivazione del nuovo servizio on line attraverso l'invio di una specifica e-mail.

IL DIRETTORE GENERALE
Mario Cardoni

Sottocategorie