Assistenza Sanitaria FASDIR

Cari colleghi,

pensiamo sia di forte utilità riportare la documentazione che il FASDIR ha appena predisposto affinché i Soci possano essere messi al corrente degli adempimenti necessari per poter fruire delle prestazioni sanitarie in assistenza "indiretta" e/o "diretta" dal 1° gennaio 2018. È infatti questa la data dalla quale AON HEWITT metterà a disposizione di ogni utente la possibilità di iscriversi al "sito" e poter così consultare lo stato delle proprie pratiche.

Per coloro che non dispongono di un PC, restano sostanzialmente invariate le procedure in atto, che prevedono comunque la possibilità di contattare - telefonicamente o personalmente -  sia il FASDIR, sia AON HEWITT.

Come potrete rilevare il FASDIR ha predisposto: 

  1. un Comunicato ai Soci (vedi  "link") che contiene tutte le indicazioni necessarie per:
    1. fruire delle prestazioni;
    2. trasmettere le notule (con le precisazioni relative a "come" debbano essere presentate: marca da bollo, eventuali richieste redatte dal medico curante, diagnosi laddove sia richiesta, ecc.);
    3. pagare la quota annuale 2018, ecc. 
  1. un Manuale di caricamento e consultazione (vedi "link" ) che contiene le indicazioni per: 
    • prenotare una prestazione medica o sanitaria tramite AON HEWITT, cioè in regime di assistenza “diretta”; 
    • richiedere un rimborso indiretto;
    • visualizzare le pratiche di rimborso. 
  1. le Istruzioni per la registrazione all'area riservata (vedi "link" )del sito di AON. 
  1. le Auto dichiarazioni relative al nucleo familiare  (vedi "link").

Data l'ampiezza della documentazione raccomandiamo di leggere ATTENTAMENTE tutti i documenti, soprattutto a coloro che dispongono di un PC, al fine di apprendere le modalità per l'iscrizione al "sito" e per accedere alle informazioni in esso contenute.

Riservandoci di tenervi al corrente sugli ulteriori sviluppi della situazione, inviamo a tutti i migliori auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo.

N.B. FASDIR ha inviato  un "errata corrige" del 29 dicembre 2017 su Recapiti assistenze AON (vedi "link")

Utilizziamo i cookies per migliorare la tua esperienza. Proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo. Leggi l'informativa estesa.