Convocazione del Referendum

Roma, 30 Gennaio 2015
Prot. 02/15

Convocazione Referendum

Il Consiglio Direttivo ha deliberato, nella riunione dell’11 Dicembre 2014, di indire i seguenti Referendum:

REFERENDUM PER IL RINNOVO DELLE CARICHE SOCIALI

  • elezioni del Consiglio Direttivo;
  • elezioni del Collegio dei Revisori;
  • elezioni del Collegio dei Probiviri.
a seguito della scadenza del triennio di durata in carica degli attuali organi sociali.

In allegato alla presente lettera troverai la scheda di votazione e le buste per la restituzione all’Associazione. Una volta espresso il voto, dovrai mettere la scheda nella busta “Rinnovo Cariche Sociali” e recante una linguetta gialla da firmare in modo leggibile, chiuderla e inserirla nella busta preaffrancata, indirizzata all’Associazione ed inviare quest’ultima tramite il servizio postale ovvero consegnarla a mano presso la nostra Sede di Via Achille Papa 11, nei giorni di Martedì e Giovedì, dalle ore 9.30 alle ore 12.30. Verranno prese in considerazione soltanto le schede pervenute entro e non oltre la data del 13 marzo 2015.

Referendum per l'approvazione di modifiche allo Statuto

  • approvazione delle proposte di modifica del Consiglio Direttivo.

Si tratta delle modifiche allo statuto proposte dal Consiglio Direttivo con la lettera del 14 luglio 2014 e fatte proprie, con dichiarazione scritta, da 194 soci e cioè da ben più del “quinto” dei soci richiesto dall’art. 2 - 2° comma dello Statuto per la proposizione via Referendum (cfr. lettera del 5 novembre u.s.).
Le proposte sono riportate in dettaglio nella scheda di votazione. Esse rispondono all’esigenza di migliorare la rappresentatività dell’Associazione, non ampliandone peraltro il corpo sociale, e di aumentarne l’efficienza organizzativa.
Una volta espresso il voto, dovrai mettere la scheda nella busta preaffrancata e con l’indirizzo dell’Associazione, unitamente alla busta chiusa recante la scheda elettorale per il rinnovo delle cariche sociali ed inviare il tutto tramite il servizio postale ovvero consegnarla a mano presso la nostra Sede di Via Achille Papa 11, nei giorni di Martedì e Giovedì, dalle ore 9.30 alle ore 12.30. Verranno prese in considerazione soltanto le schede pervenute entro e non oltre la data del 13 marzo 2015.
Il Consiglio Direttivo, nella stessa riunione, ha nominato una Commissione formata dai soci: Giovanna Baiocco, Benito Bassoli e Alfonso De Liguoro con l’incarico di supervisionare la preparazione del materiale referendario, l’invio ai soci e di procedere allo scrutinio di entrambe le votazioni.

Distinti saluti.

Il Presidente
Francesco Sagna

Utilizziamo i cookies per migliorare la tua esperienza. Proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo. Leggi l'informativa estesa.