Gentile amico/a,

ti ringraziamo per l’attenzione che stai dedicando alla nostra Associazione, collegandoti e navigando nel nostro sito web, e speriamo che i contenuti che vi trovi siano sempre di tuo interesse e gradimento.

ATTENZIONE però: stai cercando di accedere a SERVIZI” riservati solo ai nostri Soci.

Ma per questo, vi è una condizione di base per l’iscrizione a questa funzione e cioè:

essere attualmente un SOCIO dell’ADPRAI, in regola con il pagamento della quota associativa annuale.

Questo fatto, comporta, per tua conoscenza, due pre-condizioni, cioè essere

    • a) ex DIRIGENTE RAI 
    • b) in PENSIONE

Per questo motivo, la tua richiesta di registrazione sarà sottoposta a verifica preliminare di appartenenza e sarà quindi resa operativa solo in caso affermativo, che ti sarà ovviamente confermato da apposita mail.

La mancata ricezione entro un ragionevole tempo di questa conferma significa che non è stata riscontrata positivamente la tua appartenenza alla ADPRAI.

In conclusione: la prima mossa è quindi quella di iscriversi all’Associazione e a tal fine, com'è normale, dovrai contattare direttamente il nostro ufficio, ai recapiti riportati in calce a tutte le pagine di questo sito.

Ti diamo in ogni caso il nostro “benvenuto” e ti salutiamo con viva cordialità

 

L’Amministratore del Sito

 

Calendario segreteria ed eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
4
6
8
9
11
12
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Il 25 giugno si è svolta a Roma lAssemblea Federmanager dove si è parlato di un vero confronto operativo per definire il ruolo dei dirigenti nella guida della transizione produttiva e nella tutela del Made in Italy. 

Il resoconto dal sito FEDERMANAGER

Nuovo percorso formativo organizzato dal Gruppo Federmanager Minerva Roma, dedicato alla Corporate Governance e alla Leadership.

In un contesto aziendale sempre più complesso, l’aggiornamento sulle dinamiche di governance, sulle responsabilità legali e sulle nuove frontiere tecnologiche è un asset fondamentale per ogni professionista. Il corso, gratuito per gli iscritti a FEDERMANAGER ROMA, si propone di fornire strumenti concreti a Manager, Alte Professionalità e aspiranti Consiglieri di Amministrazione o componenti di Collegi Sindacali.

Il programma vanta la direzione scientifica del Dott. Francesco Fallacara e vede il coinvolgimento di docenti accademici e top manager di realtà leader come TIM, Eni, SNAM, Fincantieri, BNL e Avio.

Il percorso si articola in 15 moduli che affrontano i pilastri della gestione aziendale moderna, tra cui doveri e responsabilità del CdA e del Collegio Sindacale, quali:

  • Cybersecurity, Data Governance e AI Act.
  • Novità del TUF e analisi dei bilanci.
  • Business Plan, Budgeting e sistemi di incentivazione.
  • Etica, rendicontazione di sostenibilità e parità di genere.
  • Gestione del rischio (ERM) e gestione costruttiva del conflitto

LOCANDINA

 

Il 10 Giugno 2026 presso l'Aula dei Gruppi parlamentari della Camera si è svolto il convegno "Leadership e governo dell'intelligenza artificiale – Presentazione dell'AI management index" in collaborazione con CIDA e AI4I.

Evento dal sito Camera dei Deputati