Il nuovo DPCM con le regole fino a metà gennaio 2021

Continuiamo nella pubblicazione dei Decreti del Presidente del Consiglio che riguardano lo sviluppo dei provvedimenti di contrasto e contenimento della epidemia COVID-19.

Quello in vigore da oggi 4 dicembre (qui), regola il periodo fino a metà gennaio e quindi si occupa soprattutto del periodo delle prossime feste.

L’evidente scopo è quello di cercare di evitare al massimo che le feste possano essere occasione per esporci ad un allentamento delle attenzioni che evitano i contaggi, visto che la situazione generale, benché sembri aver iniziato una tendenza al calo, rischia di ripiombare verso la crescita.

Buona lettura!

Sentenze della Corte di Cassazione

Sentenze emesse dalla Corte di Cassazione hanno deciso come interpretare alcune situazioni nel mondo del lavoro dipendente, particolarmente delicate.

In particolare, riguardano l’assenza del diritto alla pensione di invalidità per i residenti all’estero (vedi il Link 1) e la licenziabilità di dipendenti vicini alla pensione in alcuni casi (vedi il Link 2).

Leggi tutto...

Sottocategorie

Utilizziamo i cookies per migliorare la tua esperienza. Proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo. Leggi l'informativa estesa.