I.N.P.S. I Servizi on-line ed il Fascicolo Personale

I.N.P.S. ha un sito web molto evoluto e consente ai propri assistiti di attingervi dati personali, informazioni, calcoli e simulazione di  tutti i servizi prestati, purché gli assistiti, come prima mossa, chiedano ed ottengano un pin, con il quale fare la registrazione sul sito, cioè le credenziali, del tutto personali, per accedere alle suddette informazioni.

In sostanza, per ogni assistito l’I.N.P.S. “apre” un fascicolo personale riservato, nel quale è possibile trovare una grande quantità di informazioni sulla propria posizione di lavoratore o di pensionato.

Innanzi tutto, segnaliamo il link 1, che riepiloga la gran parte dei servizi on line disponibili, mediante appositi rinvii specifici.

Fra le tante ed interessanti informazioni riguardanti la nostra singola posizione previdenziale, segnaliamo in particolare le più recenti ed aggiornate, raggiungibili al link 2, cioè il dettagliato Cedolino mensile della nostra pensione, ed al link 3, cioè la lista delle addizionali comunali IRPEF 2019-2020.

In effetti, l’esplorazione di tutte queste informazioni richiede un certo tempo, perché davvero sono numerosissime, ma, “navigando” con criterio e gradualità, si può scoprire una miniera di notizie  che ci riguardano e che ci evita di andare personalmente presso gli “sportelli” territoriali. 

Buona lettura.

Utilizziamo i cookies per migliorare la tua esperienza. Proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo. Leggi l'informativa estesa.