Aggiornamenti vari

Cari colleghi,

tornando dalle vacanze, vogliamo informarvi di una serie di novità che riguardano il “fronte pensioni”. 

  • CLASS ACTION:

La Corte di Giustizia Europea ha respinto la “class action” presentata da circa 10.000 pensionati ex dirigenti d’azienda italiani, contro il decreto Poletti (n° 65/2015) che ha regolamentato la perequazione delle pensioni per gli anni 2012 e 2013.

I particolari ed i criteri della Corte si trovano a questo link.

Questa action non è quella recentemente messa in moto dalla FEDERMANAGER, adottata anche da molti di noi, tuttavia ci sembra un lugubre avviso anche per quella…..

  • PENSIONI D’ORO:

Il taglio così tanto “promesso” continua ad essere oggetto di conferme, ipotesi, modifiche, quindi non siamo ancora nelle condizioni di valutarne l’impatto sulla nostra situazione di ex pensionati dirigenti RAI.

Ma, per avere una notizia più recente, vi proponiamo il seguente link, che risale a fine agosto e che descrive due alternative e relative varianti, con riferimenti anche alle pronunce della nostra Corte Costituzionale.

Ci rendiamo conto che non si tratta di buone notizie, ma nella migliore delle ipotesi del “meno peggio”, però è inutile illudersi, quindi perdonateci di essere latori di queste!

Buona lettura!

Utilizziamo i cookies per migliorare la tua esperienza. Proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo. Leggi l'informativa estesa.